SEDIE DESIGN: RIARREDARE IN AUTONOMIA IL PROPRIO LOCALE

SedieDesign.it - HomeDa oltre un decennio in televisione hanno preso piede i programmi di cucina, che ambiscono a far diventare tutti dei futuri cuochi e dei provetti ristoratori.
Poi sono arrivati i programmi che oltre alla cucina curano l’aspetto ed il servizio degli ambienti ho.re.ca.
Questo a testimoniare che sebbene le pietanze servite siano il primo elemento su cui un locale viene valutato, non è di secondaria importanza la scelta dell’arredamento e la piacevolezza dell’ambiente che ne consegue.

Rinnovare il proprio locale, sia un ristorante, un bar o un bistrot, non deve per forza implicare dei lavori murari. E’ sufficiente cambiare qualche complemento, come sedie, sgabelli e lampadari per rinfrescare la propria immagine.
Di seguito vi proponiamo alcuni stili di arredo, a seconda dell’atmosfera che volete ricreare e del target dei vostri avventori.

chaise1Lo stile industriale
Lo stile industriale conferisce un look metropolitano e dinamico all’ambiente, ricreando un’atmosfera sofistica e minimal. Il metallo che contraddistingue questi arredi non rende l’ambiento freddo già che il monocromatismo dei materiali si presta ad essere scaldato con cuscini, fiori e piante ed altri accessori colorati che addolciscono le forme.

Prodotti in stile industriale
Tolix ed Emeco sono due aziende con linee di prodotti in stile industrial.
Per le sedute, tra le icone ci sono la chaise A Tolix ed il tabouret H sempre di Tolix e la Navy Chair di Emeco. Delle prime due esistono la versione reply (https://sedie.design/it/reply-chaise-a e https://sedie.design/it/reply-tabourets-h )

panca_fratino_1Lo stile country/taverna
Come la taverna è il luogo in cui ricevere i proprio amici, così chi sceglie questo stile d’arredo per il suo ristorante, vuole ricreare un ambiente famigliare, accogliente, stabile.
Legno e paglia sono il leit motiv di questa scelta.

Prodotti in stile coutry/taverna
Athena
Fra 150 Panca
Karin
Harmony
Aria Sp1
Mezzalune Es.Artdesign

lampadasospensioneLo stile nordico
I mobili nordici uniscono la pulizia delle linee con la morbidezza dei colori total white e la semplicità nordica.
I mobili e gli accessori scandinavi piacciono per la loro freschezza e per i prezzi mediamente più contenuti.
Lo stile nordico si adatta agli ambienti diurni, in cui la luce naturale riflette le nuance leggere.
La scelta di complementi più scuri e di contrasti chiaro/scuro conferisco all’ambiente quel twist per i locali per aperitivo e cena.

Prodotti in stile nordico
Lampada a sospensione Clava
Milano Sedia
Tavolo Jelly
Sgabello
Multilamp Seletti

ca_doro_sp5_zo_425x425Lo stile veneziano
Lo stile veneziano rappresenta per antonomasia lo sfarzo e la ricchezza, con mobili in legno preziosi, sedute imbottite e un uso importante del vetro. Lo stile veneziano si divide in stile barocco, dalle forme tondeggianti ricche di intagli, ed in stile moderno, in cui le forme ricche si ammorbidisco per dare un aspetto meno serioso
Prodotti in stile veneziano
Ca’ d’Oro
PC 20.17
Cindy
Chelsea