‘@RistorAntivirali | Il tag per dire “va tutto bene”

'@RistorAntivirali è una pagina Instagram nata con l’obiettivo di dare un piccolo contributo per la ripresa al settore della ristorazione.

Il 18 Maggio, con non pochi disagi, riapriranno i Ristoranti. Le condizioni sono state già rese note attraverso siti istituzionali e comunicati, passaparola e servizi stampa e tv. Anche il nostro Magazine ha dedicato un articolo alla questione, sicuramente delicata (potete leggerlo qui).
Le reazioni riguardo la riapertura sono state diversificate nel suolo nazionale. Chi ha accolto la notizia con entusiasmo e chi invece, con rabbia e sgomento. C’è anche chi ha deciso di mettere a servizio della ristorazione, la propria creatività e il proprio impegno. E’ il caso di una brillante iniziativa “per ripartire” messa in atto da un trio di ragazzi romani. Il nome e lo slogan dicono tutto @RistorAntivirali  – il passaparola «virusfree» per tornare a mangiar fuori!
Curiosi? Nel prossimo paragrafo vi spieghiamo di cosa si tratta.

@ristorantivirali

Che cosa è @RistorAntivirali

Si tratta di una pagina Instagram creata da tre ragazzi di Roma (a cui piace mangiare) in collaborazione con la start up FeedelVentures. La pagina è nata con l’obiettivo di dare un piccolo contributo per la ripresa al settore della ristorazione.

Come funziona @RistorAntivirali

Le persone, quando pubblicano su Instagram una storia in cui sono al ristorante, implicitamente comunicano agli amici che sono stati bene, informazione molto preziosa in questo periodo. Taggando @RistorAntivirali è possibile raccogliere queste esperienze positive per metterle a disposizione di tutti! E’ un modo per dire e far vedere che va tutto bene, per invogliare la gente ad andare a mangiare fuori e, per i ristoranti, per godere di un «sano» passaparola!
La pagina Instagram è arricchita da altri contenuti utili sia al ristoratore, che al cliente.
Non perdevetela!