Le nuove leve della Cucina Italiana fanno scuola con le farine di Molino Braga

La qualità di Molino Braga, ormai famosa a livello mondiale, ha conquistato anche una delle più importanti Scuole di Cucina Professionale.

Più di 160 anni di amore per il grano.

Questo il pay off che riassume in pieno la filosofia di Molino Braga, azienda molitoria, punta di diamante delle eccellenze italiane nella produzione di farine ad uso professionale.
Le origini del Molino risalgono a metà del 1800, in prossimità del centro di Brescia, dove la famiglia Braga conduceva un’attività artigianale.
Con il susseguirsi degli anni e con l’avvento della rapida industrializzazione del Novecento, l’azienda è andata incontro ad una crescita esponenziale del volume di produzione, grazie alle continue e attente opere di modernizzazione degli impianti che si sono susseguite fino ai nostri giorni.

Modernizzazione e rispetto della tradizione hanno camminato di pari passo ed hanno reso oggi l’azienda molitoria bresciana il punto di riferimento mondiale per trasformazione e lavorazione di grano tenero ed altri cereali di alta qualità. Tutte le materie prime infatti, sono selezionate con estremo rigore per ottenere miscele che garantiscano l’eccellenza nella produzione professionale.

Molino Braga: un’ampia gamma di farine e semilavorati per pasta fresca, pane e pizza e dolci

Le Farine, tra cui quelle gluten free, i mix di farine, i semilavorati e le farine realizzate ad hoc in base ad esigenze specifiche della clientela, sono prodotti all’interno degli stabilimenti Braga secondo elevati standard lavorazione con l’obiettivo di garantire al professionista elevatissime prestazioni e risultati di altissima qualità per tutti tutte le lavorazioni, a partire dal pane alla pizza, dai dolci alla pasta fresca.

Le farine di Molino Braga scelte per la formazione degli allievi di Accademia Italiana Chef

La qualità di Molino Braga, ormai famosa a livello mondiale, ha conquistato anche una delle più importanti Scuole di Cucina Professionale. Stiamo parlando di Accademia Italiana Chef, presente in Italia con le sue 6 sedi di formazione situate nelle citta di Firenze, Bologna, Genova, Lecce, Milano e Roma.
Il Comitato Scientifico di Accademia Italiana Chef, scuola particolarmente sensibile alla cultura della qualità e da tempo alla ricerca di farine professionali specifiche per ogni tipo di impasto da far utilizzare agli allievi durante i Corsi, ha individuato in Molino Braga il produttore più idoneo.

Così le nuove leve delle ristorazione italiana potranno utilizzare farine ad elevata prestazione per realizzare prodotti di eccellenza fin dalle prime lezioni. Un plauso quindi a Molino Braga e all’Accademia Italiana Chef, due realtà che sposano perfettamente i principi di qualità ed eccellenza della cultura culinaria.

Visita ora il sito di Molino Braga

Clicca qui

Visita ora il sito di Accademia Italiana Chef

Clicca qui