La scelta del registratore di cassa per la tua attività

Easy Cassa è un registratore di cassa telematico per gestire al meglio le attività di vendita, pensata soprattutto per il settore Food, anche nei punti in franchising.

Dallo scorso anno per tutti i negozianti è stato reso obbligatorio l’acquisto di un registratore di cassa telematico. Questo per consentire l’invio automatico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate attraverso l’SdI, ovvero il Sistema di Interscambio. Il gruppo SisalPay | 5 ha sviluppato EasyCassa, una soluzione in abbonamento per gestire al meglio le attività di vendita. Easy Cassa è pensata soprattutto per gli esercenti del settore Food anche nei punti in franchising.

I vantaggi per i punti in franchising

registratore di cassaEasyCassa offre la possibilità di verificare non solo le vendite e le performance dei singoli store, ma anche di visualizzare comodamente l’aggregato dell’intera rete in franchising. L’analisi dei ricavi della propria attività diventa così più semplice ed intuitiva.
Le funzionalità del registratore telematico EasyCassa sono state pensate per semplificare le operazioni di vendita per tutte le attività del settore Food&Beverage e le strutture di accoglienza. Il registratore inoltre è attualmente implementato in oltre 7.800 punti vendita in tutta Italia. La comoda soluzione in abbonamento permette agli esercenti di focalizzare la propria attenzione su altri aspetti della vendita, come ad esempio la Customer Care. Questo avviene avvalendosi di un sistema che svolge automaticamente molti dei processi burocratici che comportavano fino a qualche tempo fa un dispendio di tempo ed energie.

Le funzionalità del sistema EasyCassa

Con EasyCassa è possibile gestire oltre 300 tavoli anche distribuiti su più sale, organizzando le relative comande con l’ordine di uscita delle portate. Inoltre si possono creare dei listini di prodotti raggruppandoli per categoria e prevedere conti separati, sia in base alle consumazioni che “alla romana”. Il gestore può anche applicare sconti e salvarli per poterli utilizzare velocemente nelle operazioni di vendita. Tutte le funzionalità sono disponibili sia sul registratore di cassa che su una comoda app inclusa nell’abbonamento.

La semplificazione dei processi burocratici

Con l’introduzione delle norme contro l’evasione fiscale, è diventato obbligatorio per gli esercenti l’invio dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate. A questo obbligo il sistema EasyCassa provvede in automatico. Non solo, il registratore EasyCassa ha semplificato il processo di registrazione dei clienti. Inserendo i nominativi in un database facilmente consultabile, rende più semplici le operazioni previste dalla lotteria degli scontrini, il cui inizio è previsto per il 1° gennaio 2021. EasyCassa aiuta anche a gestire tutti i processi di fatturazione sia attiva che passiva. Sia le fatture emesse che quelle ricevute dai fornitori vengono infatti ordinate sul cloud, dove è semplice e intuitivo consultarle.

La comodità dell’abbonamento

Si può sottoscrivere l’abbonamento a EasyCassa sul sito www.easycassa.it. L’esercente otterrà l’installazione del registratore di cassa da parte di un tecnico specializzato, una formazione iniziale per imparare ad utilizzare le varie funzionalità e tutte le verifiche fiscali successive. L’abbonamento include l’assistenza sia per il software che per la parte hardware e anche l’uscita del tecnico in caso di necessità. Tutti i dispositivi sono coperti da garanzia. L’abbonamento comprende anche le nuove funzionalità eventualmente sviluppate da EasyCassa per restare in linea con le normative in vigore.