Home / Attrezzature  / Attrezzature Professionali  / HELIX, IL TAPPO DI SUGHERO SVITABILE, SENZA L’UTILIZZO DI CAVATAPPI

HELIX, IL TAPPO DI SUGHERO SVITABILE, SENZA L’UTILIZZO DI CAVATAPPI

La rivoluzione nel mondo dei tappi in sughero? Si chiama Helix, il più innovativo dei sistemi di chiusura ed apertura delle bottiglie di vino! Helix permette l'apertura delle bottiglie senza l'utilizzo del cavatappi classico, unendo la

La rivoluzione nel mondo dei tappi in sughero?
Si chiama Helix, il più innovativo dei sistemi di chiusura ed apertura delle bottiglie di vino!

helix-2Helix permette l’apertura delle bottiglie senza l’utilizzo del cavatappi classico, unendo la tradizione del tappo in sughero (quindi garantendo quel binomio vetro-sughero da sempre sinonimo di vino di qualità), all’innovativa funzionalità di una capsula completamente svitabile.
Il prodotto, nato dalla partnership di due colossi del wine packaging: AMORIN, una delle più grandi aziende produttrici di sughero al mondo e O-I, uno dei più grandi produttori in Europa di contenitori e bottiglie in vetro, è stato pensato per rispondere alle diverse esigenze dei mercati emergenti, soprattutto Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Cina e Giappone, certamente meno radicati rispetto a noi italiani o ai nostri cugini di Oltralpe, alla cultura della vinificazione e dell’imbottigliamento.
Il sistema però ha trovato favorevoli anche numerosi ristoratori e proprietari di cantine. Il tappo Helix infatti, oltre a coniugare, come abbiamo detto, funzionalità e tradizione, consente di mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche, senza alterare gusto e profumi.

Sommario
HELIX, IL TAPPO DI SUGHERO SVITABILE, SENZA L'UTILIZZO DI CAVATAPPI
Titolo
HELIX, IL TAPPO DI SUGHERO SVITABILE, SENZA L'UTILIZZO DI CAVATAPPI
Descrizione
Articolo dedicato ai ristoratori, ai proprietari di winebar, cantine, agli esperti e agli amanti del vino, in cui approfondiamo in nuovo sistema di chiusura delle bottiglie in vetro. Si tratta di Helix, il tappo in sughero che si svita senza l'utilizzo di un cavatappi.
Autore