Home / Marketing  / Cura del Cliente  / HEINEKEN STAR SERVE: UN CONTEST PER TUTTI I GESTORI DEL CANALE HO.RE.CA.

HEINEKEN STAR SERVE: UN CONTEST PER TUTTI I GESTORI DEL CANALE HO.RE.CA.

Come si esaltano le note aromatiche di una birra? Quali sono le tecniche che garantiscono una spillatura da vero Mastro Birraio? Dal 10 aprile, grazie al Contest "Heineken Star Serve", tutti i gestori del canale

Come si esaltano le note aromatiche di una birra?
Quali sono le tecniche che garantiscono una spillatura da vero Mastro Birraio?

head
Dal 10 aprile, grazie al Contest “Heineken Star Serve“, tutti i gestori del canale Ho.Re.Ca potranno scoprire i “segreti” che permettono di valorizzare e godere il piacere di una birra servita in modo corretto.
Per dare modo ai clienti di apprezzare la qualità della birra è infatti fondamentale una spillatura a regola d’arte che non solo ne esalti le note aromatiche, ma che la renda anche più digeribile e fresca.
Esistono tecniche e segreti che permettono tutto questo. In particolar modo il cappello di schiuma, che è parte della birra, protegge la bevanda dal processo di ossidazione e la conserva così come è stata pensata dal mastro birraio.
Il Contest organizzato da Heineken coinvolgerà, nell’arco di un anno, più di 1000 locali in tutta Italia, offrendo la possibilità, per chi aderirà all’iniziativa, di migliorare il proprio business servendo ai consumatori una bevanda perfetta, come pensata dal mastro birraio.
imagesIl contest prevede un vero e proprio corso con un programma di formazione organizzato dal team dedicato della divisione Ho.Re.Ca. di HEINEKEN Italia.
Il contest, articolato in vari appuntamenti in tutta Italia per diffondere conoscenza e passione sulla birra, metterà a confronto i migliori spillatori del nostro Paese in una vera e propria competizione. Un sfida a colpi di bicchiere, taglia-schiuma, fusti e temperatura perfetta per mettere in pratica quanto appreso e per decretare il Master Spillatore Italiano, nell’attesa sfida finale.
Il vincitore potrà accedere al contest globale che si terrà ad Amsterdam, sede mondiale di Heineken, e coinvolgerà i più bravi Master Spillatori provenienti da tutto il mondo.
“Con il progetto “Star Serve”, Heineken ha l’obiettivo di migliorare il servizio nel punto di consumo, per far apprezzare al meglio la qualità del prodotto alla spina. – ha dichiarato Massimo Barboni Direttore Vendite HoReCa di HEINEKEN Italia – Per affermare Heineken come la migliore esperienza di birra alla spina servono non solo una spillatura ottimale, ma anche una perfetta conservazione dei fusti (temperatura, rotazione, ecc.) e un’adeguata manutenzione dell’impianto”.
Il programma prevede anche “Heineken Star Serve Nights”, un tour di 100 serate esclusive in tutta Italia con il coinvolgimento dei consumatori, i quali nei locali Heineken potranno apprendere tutti i segreti della spillatura. Un’occasione che unisce formazione e intrattenimento.
Un vero e proprio corso gestito dagli esperti del locale con il supporto di Heineken, che fornirà le basi per riconosce quando la birra è servita in modo perfetto e richiederla sempre ben spillata.