GRIGLIE PER RISTORANTI: GUSTO DI BARBECUE CON LA NOVITA’ RATIONAL

Beladungshilfe7_BISSPECIALE GRIGLIE PER RISTORANTI
La nuova griglia di carico per CombiGrill® di SelfCookingCenter® 5 Senses arriva sul mercato italiano e promette grigliate più rapide e gustose anche per grandi quantità di pietanze tagliate sottili.

Il trend salutista non accenna a fermarsi. In tema di cibo e benessere il cliente contemporaneo è attento agli aspetti nutrizionali tanto quanto alle esigenze del palato. Il desiderio di un buon bilanciamento dei macronutrienti si accompagna alla ricerca del gusto: vogliamo pietanze sempre più naturali e meno artefatte, che ci riportino ai sapori genuini della tavola.
È in questo scenario che Rational ha pensato alle comande che coinvolgono piatti alla griglia. Questo tipo di cottura sta conoscendo una grande popolarità e, allo stesso tempo, i consumi si stanno dirigendo verso cibi tagliati sempre più sottili. Paillard, verdure e pesce grigliati vantano un successo importante, destinato a crescere.
Beladungshilfe1_BISÈ pensando a questa tendenza che Rational ha ampliato ulteriormente la gamma dei propri accessori con un nuovo supporto per facilitare il carico delle pietanze sulla CombiGrill®, la griglia antiaderente rivestita in Trilax brevettata dall’azienda. La nuova tipologia di griglie per ristoranti è dotata di una nuova griglia di carico: una graticola in acciaio che permette disporre i prodotti fuori dal forno e inserirli a contatto con la CombiGrill® in un solo gesto per ottimizzare la grigliatura in particolare di quelle pietanze che richiedono un tempo breve di cottura, come ad esempio le bistecche o le verdure.
Sovrapponendo la griglia di carico alla CombiGrill® all’interno del SelfCookingCenter® diventa possibile grigliare grandi quantità di prodotti sottili;” illustra Enrico Ferri, amministratore delegato di Rational Italia “inoltre, non è più necessario estrarre la CombiGrill® calda dalla camera di cottura: tutti i prodotti possono essere posizionati sulla griglia di carico fuori dall’apparecchio. Basta un semplice gesto per sistemarli poi sulla CombiGrill® e prelevarli altrettanto facilmente a cottura ultimata”.
I processi intelligenti di cottura del SelfCookingCenter®, specifici per le grigliate, offrono anche la possibilità di effettuare i caricamenti in base alle comande ricevute in sala, garantendo così la massima efficienza nel caso di menu à la carte. “Con la nuova griglia di carico nasce uno strumento per sfruttare al meglio il SelfCookingCenter®5 Senses” continua Ferri “che con un totale di 6 processi per grigliare, di cui 3 per il servizio à la carte e 3 per la pre-produzione e la cottura di grandi quantità, si proponeva già come sistema per la gestione a 360° delle cotture alla griglia”.
Così diventa possibile grigliare tra i 6 e i 9 hamburger per graticola in appena 4 minuti oppure predisporre il supporto per poter servire succulente costate in soli 7 minuti. “Significa che se abbiamo, ad esempio, 4 CombiGrill® all’interno del SelfCookingCenter® 5 Senses, potremo sfornare fino a ben 36 hamburger contemporaneamente.” Enrico Ferri spiega “Tutti cotti alla perfezione, senza che l’operatore debba toccare la teglia e senza alcuna dispersione di calore”.
Grigliare verdure e bistecche non è mai stato così semplice e veloce!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
RATIONAL PARTECIPA A iMEAT: AL FIANCO DEI MACELLAI VERSO NUOVI ORIZZONTI
DA RATIONAL UN NUOVO SERVIZIO A SUPPORTO DEL PROFESSIONISTA
DA RATIONAL UN INNOVATIVO SISTEMA AUTOMATICO DI PULIZIA
RATIONAL AL SIGEP | L’ARTE DELLA PASTICCERIA GLUTEN FREE
ATTREZZATURE PER LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE RATIONAL: TUTTA LA FORZA DELL’ECCELLENZA A HOST 2015