Home / Eventi  / Eventi Culinari  / Gelato World Tour Italian Challenge: i giurati.

Gelato World Tour Italian Challenge: i giurati.

Ultimi giorni per iscriversi gratuitamente alle selezioni del 24 e 25 febbraio a Chieti. C’è tempo fino alle ore 13.00 di martedì 23 febbraio 2016 per iscriversi gratuitamente alla doppia tappa abruzzese delle selezioni per il

Ultimi giorni per iscriversi gratuitamente alle selezioni del 24 e 25 febbraio a Chieti.

GWTchallenge_postFB_1200x627px

C’è tempo fino alle ore 13.00 di martedì 23 febbraio 2016 per iscriversi gratuitamente alla doppia tappa abruzzese delle selezioni per il Gelato World Tour Challenge che si svolgerà presso il concessionario Geba a Chieti scalo mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio: è garantita la partecipazione ai primi 25 iscritti per ogni data.
Cinquanta professionisti specializzati in gelateria avranno la possibilità di sottoporre il loro cavallo di battaglia a una giuria di esperti dei settori della gelateria, della pasticceria, della ristorazione, della comunicazione e dello sport e avere la chance di diventare il migliore gelatiere del mondo. Solo quattro di loro, infatti, potranno partecipare alla Finale italiana di marzo 2017, per contendersi il diritto di rappresentare l’Italia alla Finale Mondiale del Gelato World Tour a settembre 2017.

La giuria è al completo e pronta per individuare i quattro finalisti. Ecco i nomi di alcuni dei giurati che presenzieranno da Geba il 24 e il 25 febbraio: lo chef del ristorante stellato “Villa Maiella” Peppino Tinari, lo chef pasticcere del ristorante stellato “Les Paillotes” Francesco Taglialatela, la collaboratrice del quotidiano “Il Centro d’Abruzzo” Jolanda Ferrara, il Maestro Pasticcere Fabrizio Camplone (gelateria “Caprice), la rappresentante del Sigep Margherita Morigi, il Maestro Gelatiere Giuseppe Fiorilli (fondatore della gelateria “Berardo”), il presidente nazionale Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani) Federico Anzellotti, l’attaccante del Pescara Calcio Gianluca Caprari e il centrocampista del Pescara Calcio Alessandro Bruno.

La sfida itinerante è organizzata da Carpigiani Gelato University, Sigep – Rimini Fiera e dalla rivista Punto IT. Tutte le informazioni, il modulo di iscrizione da inviare a Geba via e-mail e il regolamento dettagliato sono consultabili e scaricabili da questo link sul sito www.gebasrl.it.

Informazioni per le iscrizioni: info@gebasrl.it, tel 0871/552890; www.gebasrl.it
Informazioni per la stampa: eventi@gebasrl.it

Articolo correlato: DIVENTA IL GELATIERE PIU’ FAMOSO AL MONDO! Arriva in Abruzzo la selezione del Gelato World Tour Italian Challenge.