Phygital | Con Sigep il nuovo formato approda nel mondo degli eventi dedicati al Food

L’impatto del Covid-19, nel 2020, ha comportato il rinvio e, in molti casi,  la cancellazione di numerosi eventi legati al food and wine. Pensiamo ad esempio al Vinitaly, rinviato all’autunno e poi rinviato a giugno 2021, o ad Identità Golose capitolato per ben due volte a ridosso dell’inizio della kermesse a causa delle misure di sicurezza per il Covid-19. Questi arresti hanno scosso l’interesse verso soluzioni che adottassero le potenzialità offerte dalla tecnologia. L’edizione in phygital degli eventi food è stata per molti la risposta a questa iniziale paralisi del settore. Ma cosa significa? Il termine indica sostanzialmente l’integrazione di online e offline. L’intento è quello di combinare l’esperienza fisica e digitale per offrire ai partecipanti un’esperienza e un servizio il più simile possibile alla realtà e dare continuità a quegli eventi che prima erano proposti soltanto in versione offline.

Sigep 2021: Il primo grande evento in versione Phygital

Sigep – The Digital Experience

Tra gli appuntamenti più importanti dedicati al Food e ai professionisti del comparto, il Sigep quest’anno verrà proposto integralmente in phygital. Una versione altamente innovativa per il Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè.

Sigep Exp – The Digital Experience è la risposta alle esigenze dettate dalle condizioni del momento. L’evento troverà la sua concretizzazione attraverso una piattaforma digitale globale. L’intento degli organizzatori è quello di moltiplicare le opportunità di business, approfondimento e networking tra le aziende leader di settore e gli operatori professionali di tutto il mondo. L’edizione virtuale rappresenterà un’occasione per ripartire, confrontarsi e trovare nuove soluzioni per affrontare al meglio le sfide di un mercato in continua evoluzione.