Home / Normative  / Decreto Ristori Bis | Ristoritool, un servizio gratuito per aiutare i ristoratori ha raggiunto 500 locali dopo una sola settimana dal lancio

Decreto Ristori Bis | Ristoritool, un servizio gratuito per aiutare i ristoratori ha raggiunto 500 locali dopo una sola settimana dal lancio

Se sei un ristoratore scopri come accedere gratuitamente al servizio che ti consente di conoscere i sussidi governativi previsti dal Decreto Ristori Bis.

In questo precedente articolo vi abbiamo parlato, RistoriTool, un innovativo sistema implementato da RestWorld s.r.l.  che arriva in aiuto del Ristoratore. Il sistema consente, in pochi passaggi, di conoscere i sussidi previsti dal Governo in questo periodo di difficoltà e confusione dovute all’emergenza Covid-19. RistoriTool, completamente gratuito è uno strumento di informazione che offre un quadro specifico delle misure rivolte ad ogni attività. Semplice ed efficace, non intende in alcun modo sostituirsi alla consulenza e all’appoggio delle figure professionali di riferimento.

A fronte dell’emergenza tra i titolari delle attività prolifera una grande confusione nel comprendere cosa gli spetta e come richiederlo. Il susseguirsi dei decreti emanati ha reso difficile per gli imprenditori comprendere le possibilità di accesso al sussidio. Difficoltà aumentate con l’introduzione della classificazione regionale dell’emergenza e la pubblicazione del più recente Decreto Ristori Bis.

Un sistema sempre aggiornato e su misura, completo di tutte le disposizioni del Decreto Rostori Bis

Ad una settimana dal lancio sono oltre 500 i ristoratori che hanno accolto con interesse il servizio. Questo ha spinto la Società ad investire ulteriormente per migliorarne la qualità, chiedeindo confronti e consulenze a commercialisti e consulenti del lavoro.
Il funzionamento è davvero semplice e facilmente accessibile.
Basta rispondere ad alcune domande per ricevere subito una mail personalizzata con la lista dei provvedimenti e le relative procedure di richiesta, a cui si può accedere in base alle caratteristiche della propria attività.
In una settimana Ristoritool ha ricevuto 500 richieste da parte di titolari di attività in tutta Italia e fornendo una risposta personalizzata ad ognuno in meno di 24 ore dall’avvenuta richiesta.
LINK AL TOOL: https://restworldtorino.typeform.com/to/EDWtTV91

E se dovessero uscire Nuovi Bonus?

Il tool è aggiornato periodicamente e i locali individuati come idonei, verranno automaticamente informati dal bot via mail per eventuali nuovi sussidi.
Le indicazioni ricevute utilizzando il tool serviranno ad accompagnare i titolari di locali nella comprensione delle possibilità offerte dalle misure di supporto e rilancio delle attività.
L’intento è quello di mettere tutti nelle condizioni di comprendere come possono agire di fronte a numerose e complesse procedure, affiancati dai propri consulenti e commercialisti.