Home / Attrezzature  / SILKO: CUCINE PROFESSIONALI AD ALTE PRESTAZIONI DA OLTRE 40 ANNI

SILKO: CUCINE PROFESSIONALI AD ALTE PRESTAZIONI DA OLTRE 40 ANNI

Le cucine professionali Silko da oltre 40 anni rispondono a tutte le esigenze dei professionisti della ristorazione, garantendo flessibilità, qualità ed elevato risparmio energetico.

Esperienza, performance, qualità, design, innovazione, internazionalità, intelligenza: questa è Silko, azienda che da sempre offre una gamma completa di cucine professionali e attrezzature in grado di rispondere, in modo flessibile ed efficace, a tutte le esigenze di funzionalità dei professionisti della ristorazione.

cucine professionali silko

Azienda parte della rete Ali Group, uno dei principali leader globali nel mercato della ristorazione e dell’ospitalità, Silko è specializzato nella produzione di cucine professionali e impianti per la ristorazione collettiva e le grandi comunità.

«Da sempre Silko risponde alle richieste degli chef più esigenti con cucine professionali, eleganti e affidabili, ed una vasta gamma di apparecchiature per la preparazione, conservazione e distribuzione dei cibi» racconta il dott. Paolo Zunino, Amministratore Delegato Silko «Negli anni abbiamo messo a frutto il nostro know-how per poter proporre la migliore soluzione ai professionisti del settore per facilitare il loro lavoro ed esaltarne la creatività».

Ricerca e sviluppo per offrire le migliori cucine professionali

A fronte di una continua ricerca e sviluppo, l’azienda si pone l’obiettivo di proporre le migliori soluzioni sul mercato, adattandole di volta in volta alle esigenze di chef e ristoratori. Le cucine professionali Silko sono sinonimo di altissima qualità costruttiva, design accattivante e facilità di manutenzione. Aggiunge Paolo Zunino: «Ci piace pensare che ogni chef possa entrare in cucina e preoccuparsi unicamente a dare spazio alla sua genialità e personalità attraverso l’utilizzo delle migliori attrezzature».

cucine per la ristorazione

Fin dalla sua nascita, nel 1980, l’azienda ha ricercato l’innovazione tecnologica e l’eccellenza qualitativa a prezzi competitivi. Aspetti che hanno decretato il successo dei prodotti e che hanno reso Silko un punto di riferimento per i professionisti della ristorazione desiderosi di trovare cucine e prodotti in grado di garantire la massima performance. Ma il successo di ogni progetto e di ogni cucina professionale si basa sul risparmio energetico, sul rispetto dell’ambiente, nonché sulla selezione accurata dei materiali utilizzati.

«Le nostre cucine a cottura modulare sono realizzate interamente in acciaio, il quale garantisce la massima igienicità, robustezza e funzionalità» spiega il dott. Zunino che aggiunge «La modularità invece permette di ottimizzare il più possibile gli spazi e di velocizzare la produttività, grazie alla possibilità di cucinare contemporaneamente diverse tipologie di cibo».

Prodotti flessibili per adattare le cucine alle esigenze del professionista

Le cucine professionali di Silko si possono quindi equiparare a degli abiti cuciti su misura. La possibilità di scelta permette di trovare la soluzione ottimale in base ad esigenze, budget per l’acquisto e capacità produttive richieste. «Possiamo dire che le nostre cucine assicurano un cambio di prospettiva: non sarà il professionista, il ristoratore o l’attività commerciale a doversi adattare allo strumento da acquistare, ma sarà quest’ultimo ad 

avere una struttura costruita per “incastrarsi” perfettamente nelle dinamiche produttive e negli spazi del luogo in cui sarà messo in azione» conclude Paolo Zunino «Inoltre, sappiamo bene che le esigenze possono variare nel tempo. Per questo la scelta, l’organizzazione e l’installazione dei moduli non sono processi irreversibili. Il progetto potrà essere variato, revisionato e nuovamente tarato in base a quelle che potranno essere le eventuali nuove e/o ulteriori necessità».