Home / Professionismo  / Professionista Cuoco  / EVAK: I CONTENITORI CHE TOLGONO L’ARIA PER IL MANTENIMENTO DEI VOSTRI INGREDIENTI

EVAK: I CONTENITORI CHE TOLGONO L’ARIA PER IL MANTENIMENTO DEI VOSTRI INGREDIENTI

Essenziali, facili da maneggiare, per aver ingredienti sempre freschi e gustosi

Essenziali, facili da maneggiare, per aver ingredienti sempre freschi e gustosi…sono i barattoli Evak, la linea di contenitori per alimenti che consentono di sigillare il contenuto senza far entrare aria.

Evak Group_rgb (1)

La conservazione è un processo antico quanto l’umanità: abbiamo da sempre la necessità di dilazionare nel tempo il consumo delle riserve di cibo. La maggior parte degli alimenti, infatti, si degrada divenendo non commestibile, poco salubre, perdendo le proprie originarie proprietà organolettiche e il proprio valore nutritivo. Il problema nel settore della ristorazione è marginale, visti i grandi quantitativi di ingredienti utilizzati ogni giorno. Ma la rivoluzione dei barattoli Evak potrebbe essere una soluzione per la conservazione di spezie e bacche particolari.

Gli innovativi barattoli Evak, pensati da Prepara dispongono di tappi estendibili facili da rimuovere.

Avete una riserva di frutta secca in un contenitore ma il contenuto arriva solo a metà?
Avete il timore che l’aria presente all’interno del barattolo vada a compromettere sapore, qualità e proprietà organolettiche del contenuto?

Nessun problema, il tappo Evak andrà fino in fondo, raggiungendo il livello necessario e togliendo l’aria in eccesso, creando Barattoli quasi in sottovuoto insomma. Basta premere con la maniglia del tappo e il gioco è fatto.
I contenitori sono in vetro, ciò vuol dire che il cibo non verrà in contatto con la plastica ed è possibili utilizzarli per tutto: pasta, erbe, spezie, frutta, etc.