Home / Eventi  / Premi e Concorsi  / WORLD OF COFFEE: IL MONDO DEL CAFFÈ D’ECCELLENZA SI RIUNISCE A RIMINI

WORLD OF COFFEE: IL MONDO DEL CAFFÈ D’ECCELLENZA SI RIUNISCE A RIMINI

Andrà in scena dal 10 al 12 Giugno prossimi, presso il complesso Rimini Fiera, la tre giorni interamente dedicata al caffè che si profila un evento di grande successo. Sono infatti già oltre 150 le aziende

Andrà in scena dal 10 al 12 Giugno prossimi, presso il complesso Rimini Fiera, la tre giorni interamente dedicata al caffè che si profila un evento di grande successo.

logo_mlangSono infatti già oltre 150 le aziende e le istituzioni che hanno confermato la loro partecipazione alla kermesse riminese, una cinquantina le media partnership strette con riviste specializzate, italiane e straniere e i numeri sono in continua crescita. Trentamila sono infatti gli operatori attesi, oltre duecento i marchi in esposizione, ventimila i metri quadrati di superficie espositiva, cinquanta le nazioni partecipanti.
All’appuntamento parteciperanno anche numerose aziende provenienti da ogni parte del mondo, dal Canada all’Olanda, dagli Stati Uniti al Sudafrica, oltre che, ovviamente, l’Italia.
Tanti protagonisti di questo appuntamento dedicato alla filiera del caffè, che dopo 10 anni torna in Italia tra nuove tendenze, competizioni e incontri.
download (3)World of Coffee è l’evento europeo itinerante dello SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), crocevia globale dei grandi artisti del caffè, delle nuove tecnologie e proposte per nuovi format di consumazione e locali.
World of Coffee si presenta come focus delle ultime innovazioni nel mondo del caffè, centro di formazione dedicato alla didattica ed al miglioramento degli standard, nonché alla scoperta di nuove opportunità di business per gli operatori della filiera, palcoscenico per le competizioni internazionali del caffè, come i tre campionati mondiale del caffè: il World Barista Championship, è il campionato internazionale di caffè organizzato ogni anno dal World Coffee Events (WCE), la competizione che intende promuovere l’eccellenza nel caffè, l’avanzamento della professione di barista con il diretto coinvolgimento del pubblico internazionale, il World Brewers Cup che valorizza l’arte della preparazione manuale del caffè, promuovendo le tecniche di preparazione manuali e l’eccellenza del servizio e il World Coffee Roasting Championship che presenta il talento e le doti di uomini e donne impegnati nel mestiere artigianale della tostatura del caffè.