Home / Attrezzature  / TOTEM IGIENIZZANTI PER RISTORANTI | GUIDA ALLA SCELTA

TOTEM IGIENIZZANTI PER RISTORANTI | GUIDA ALLA SCELTA

I design accattivanti o più classici possono sposare ristoranti di diversi stili. Quasi la maggior parte di totem igienizzanti poi, sono personalizzabili con adesivi o

TOTEM IGIENIZZANTI

In un Documento approvato da Governo e Regioni, successivo a quello tecnico stilato dall’Inail, sono state elencate le regole applicabili a tutti gli esercizi commerciali che vendono pasti e bevande per il consumo immediato. Rientrano tra questi, i ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie e attività di catering. Tra le novità principali c’è la riduzione della distanza di sicurezza da assicurare tra i clienti. Nel documento INAIL si proponevano 2 metri tra un tavolo e l’altro, mentre le linee guida del governo parlano di 1 metro tra i clienti. Una variazione che cambia molto la situazione e la potenziale capienza dei locali.
Come era prevedibile sono invece molto precise le disposizioni riguardanti l’igiene nei locali. Mascherine, prodotti a base alcolica e totem igienizzanti sono elementi indispensabile per un’apertura in regola.

DISPOSIZIONI PER L’IGIENE AL RISTORANTE

Secondo le regole ogni attività di ristorazione deve rendere disponibili prodotti igienizzanti per i propri clienti e per il personale in più punti del locale. In particolare sono necessarie postazioni all’entrata e in prossimità dei servizi igienici, che dovranno essere puliti più di una volta al giorno. Bisognerà cambiare l’aria degli ambienti interni di frequente e, nel caso di uso di impianti di condizionamento, bisognerà escludere la funzione di ricircolo dell’aria.

TOTEM IGIENIZZANTI PER RISTORANTI | TANTI MODELLI, STILI DIVERSI, SIA DA TERRA, CHE DA TAVOLO E PERSONALIZZABILI.

TOTEM IGIENIZZANTILe colonnine per dispenser di disinfettante per mani sono indispensabili per tutti coloro che vogliono coniugare rispetto delle regole, degli altri, eleganza ed estetica.
Le aziende hanno fatto fronte alla necessità di questi dispositivi da parte delle attività commerciali, avviando ingenti produzioni e ideando anche soluzioni innovative e sempre più smart e diversificate. I totem igienizzanti per ristoranti disponibili in commercio sono in grado di accontentare chiunque. I design accattivanti o più classici possono sposare ristoranti di diversi stili. Quasi la maggior parte di totem igienizzanti poi, sono personalizzabili con adesivi o stampe realizzate ad hoc riportanti il logo del locale, o qualsiasi altro elemento che si vuol comunicare.  Anche la varietà di dimensioni disponibili consente il loro posizionamento ovunque, adattandosi a spazi più ampi o spazi più angusti. Esistono infatti colonnine da tavolo o totem igienizzanti da terra.

GEL E LIQUIDI IGIENIZZANTI | ATTENZIONE ALLA PERCENTUALE DI ALCOL

I prodotti che contengono alcol al 60-95% sono considerati efficaci contro batteri, virus e funghi. Non è necessario che la concentrazione sia al 95%, perché non è detto che sia più efficace di un gel a concentrazione più bassa. Ad esempio l’OMS, nelle sue indicazioni sulla produzione di gel a base alcolica, suggerisce una soluzione a base di etanolo all’80% o a base di isopropanolo al 75%.