Home / Attrezzature  / Attrezzature Professionali  / Ricondizionamento Macchine da caffè | RI-GENERA è la soluzione

Ricondizionamento Macchine da caffè | RI-GENERA è la soluzione

RI-GENERA: UN PROGETTO DI ALTO VALORE SOCIALE CHE DONA UNA SECONDA OPPORTUNITA' ALLE ATTREZZATURE PROFESSIONALI PER LA RISTORAZIONE. Da una collaborazione tra la II Casa di Reclusione di Milano a Bollate, importanti case di produzione di

RI-GENERA: UN PROGETTO DI ALTO VALORE SOCIALE CHE DONA UNA SECONDA OPPORTUNITA’ ALLE ATTREZZATURE PROFESSIONALI PER LA RISTORAZIONE.

Da una collaborazione tra la II Casa di Reclusione di Milano a Bollate, importanti case di produzione di macchine professionali da bar e la Cooperativa Sociale “Bee4 – altre menti” arriva il progetto Ri-genera, un servizio dove la qualità del lavoro si unisce ad un valore sociale unico.
Il progetto si presenta al mercato, forte di un felice rodaggio.

 

Lo scopo della collaborazione è quello di poter portare all’interno del carcere di Bollate un’attività ad elevato indice professionale, un’opportunità per gli ospiti dell’istituto per riqualificarsi a livello professionale.
Impiegare il tempo della pena in modo costruttivo, e contribuire attraverso il salario guadagnato alle esigenze delle famiglie sono stati dei punti chiave che hanno favorito il nascere di questa importante forma di “imprenditoria” all’interno del carcere.

Ricondizionamento Macchine da caffè e non solo | I servizi offerti da Ri-Genera

Negli oltre 400 mq dell’officina vengono presi in carico ogni tipologia di intervento, curando tutte le fasi del processo di lavorazione delle macchine, dalla loro accoglienza e stoccaggio, alla verifica della condizione di funzionamento, dallo smontaggio, alla revisione, fino alla verniciatura delle scocche e delle parti esterne.

Il Ricondizionamento macchine da caffè non è il solo servizio offerto.
L’officina è suddivisa in funzione della specializzazione tecnica in tre settori di intervento:

  • Macchine professionali da bar
  • Distributori automatici
  • Settore vending
  • Macchine da caffè a capsula O.C.S.

I macchinari vengono “messi a nuovo” o rigenerati, con l’obiettivo di restituire valore ed efficienza a ciascun macchinario allungando il proprio ciclo di vita e funzionamento.

Scegliere di affidarsi ad un partner specializzato nella revisione dell’usato, oppure rivolgersi a questa realtà per il ricondizionamento macchine da caffè, significa optare per un modello di economia che premia le efficienze, riducendo i costi di gestione e l’impatto ambientale legato allo smaltimento dei rifiuti, valorizzando le competenze, rinnovando il valore dell’investimento in macchinari.
Bee.4, con il suo progetto Ri-Genera, è un partner serio e affidabile con cui poter avviare processi di collaborazione nel lungo periodo.

Per saperne di più:
https://bee4.it/
Cooperativa sociale bee.4 altre menti
via Cristina Belgioioso 120
20157 Milano
Tel: 02 22175700
Mail: direzione@bee4.it
officina@bee4.it