RICETTE SEMPLICI | TORTA SALATA AL PROFUMO DI PRIMAVERA

Siete alla ricerca di ricette semplici e gustose? Provate questa torta salata suggerita da Citterio, raffinata, sfiziosa e primaverile.

L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando ci porta a stare in casa e la cucina per gli amanti di essa diventa un’ottima occasione di prova, esperimenti, creazione e fantasia. Accade però che a volte le idee si esauriscano, oppure che sia abbia voglia di provare ricette semplici che però ci regalino piatti sfiziosi e gustosi. Citterio ci viene incontro, proponendo delle ricette semplici, davvero appetitose. Nella precedente pubblicazione vi abbiamo presentato una variante per una frittata molto nutriente ed originale. Adesso è il momento di una delle soluzioni più amate per la cucina veloce…la torta salata! Provate questo suggerimento, siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Ricette semplici: Torta salata agli asparagi e mortadella

Ingredienti
– 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
– 300 g di asparagi verdi
– 6 uova
– 100 g di fette di Mortadella Regina Citterio
– 60 g di parmigiano grattugiato
– sale e pepe

Realizzazione

Accendete il forno a 180°.
Pulite gli asparagi eliminando la parte del gambo più dura e fibrosa, con un pelapatate pelate la parte finale, quindi scottateli in acqua bollente salata per 3-4 minuti.
Disponete la pasta sfoglia in una teglia rettangolare, leggermente più piccola della pasta, in modo da poter formare un bordo di 1 cm lungo i lati.
Foderate la base della pasta con le fette di mortadella.
Adagiatevi sopra gli asparagi, disponendoli a piacere.
In una terrina sbattete le uova, unite il parmigiano, salate e pepate.
Versate la crema di uova sugli asparagi, distribuendola in modo omogeneo. Infornate e cuocete per 20’ -25’.

Potrebbe interessarti anche: Ricette semplici e gustose: l’idea Citterio per una frittata speciale