RICETTE SEMPLICI E GUSTOSE PER LA PRIMAVERA | L’IDEA CITTERIO PER UNA FRITTATA SPECIALE

Primavera, voglia di gusto e semplicità! Ecco una ricetta suggerita da Citterio che non vi farà restare delusi! Provatela!

A causa dell’emergenza sanitaria da CoVid-19 che ci vede costretti a casa, Citterio ha avviato un’interessante iniziativa che vede suggerirci piatti facilmente realizzabili, adatti alla stagione primaverile. Il nostro Magazine pubblicherà in questi giorni alcune ricette semplici e gustose da realizzare a casa per non perdere l’abitudine al mangiare bene e in maniera sana, senza rinunciare al gusto. Oggi pubblichiamo la ricetta per realizzare una deliziosa frittata, con prosciutto crudo Citterio, zucchine, menta e yogurt. Vi sorprendere la carica di gusto si questo piatto ricco di note fresche e originali, come vi sorprenderà la semplicità della preparazione. Quindi, davvero non importa che siate cuochi provetti, create e deliziate il vostro palato, coccolatelo, e tutto andrà bene!

Ricette semplici e gustose: Frittata con prosciutto crudo, zucchine menta e yogurt greco.

Ingredienti

– 6 uova
– 300 g di zucchine
– 100 g di prosciutto crudo Citterio
– 150 g di yogurt greco
– qualche foglia di menta
– 2 spicchi di aglio
– olio di oliva extravergine
– sale e pepe

Realizzazione

Mondate le zucchine e tagliatele a fettine sottili. Saltatele in una padella antiaderente a fiamma vivace con l’olio e gli spicchi di aglio schiacciati. Dopo 2-3 minuti abbassate a fiamma e cuocete coperto per 5 minuti.
Eliminate gli spicchi di aglio e salate.
In una terrina sbattete le uova, unite lo yogurt, la menta tritata, il prosciutto tagliato a striscioline, un pizzico di sale e di pepe.
Versate il composto di uova nella padella delle zucchine, mescolate per uniformare gli ingredienti e cuocete a fiamma media per 2-3 minuti per lato.
Servite la frittata accompagnandola a piacere con una salsa preparata mescolando lo yogurt greco con foglioline di menta tritate, olio di oliva extravergine, sale e pepe.