Home / Marketing  / Promozione Ristoranti  / Pubblicizzare la vostra attività ristorativa? Considerate i cofanetti regalo

Pubblicizzare la vostra attività ristorativa? Considerate i cofanetti regalo

I cofanetti regalo rappresentano una valida opportunità per quelle realtà che intendono sfruttare canali alternativi atti ad incrementare la propria clientela. Teneteli in considerazione! Nati offrendo perlopiù formule relative a soggiorni in Hotel, agriturismi e residenze

smart1I cofanetti regalo rappresentano una valida opportunità per quelle realtà che intendono sfruttare canali alternativi atti ad incrementare la propria clientela. Teneteli in considerazione!

Nati offrendo perlopiù formule relative a soggiorni in Hotel, agriturismi e residenze storiche, adesso offrono una vasta gamma di offerte e nascono continuamente cofanetti che offrono esperienze gastronomiche.
Allora perché non promuovere il vostro ristorante, la vostra pizzeria o la vostra pasticceria anche sui questi circuiti?
Aderire ai circuiti che propongono cofanetti rappresenta infatti una tendenza in crescita nel panorama sia italiano, che internazionale.
La presenza della vostra attività su uno dei circuiti esistenti è estremamente valida nei casi in cui si volesse:

  • Far conoscere il vostro nuovo ristorante, la vostra nuova pasticceria, o la vostra nuova pizzeria:
  • Rilanciare la struttura;
  • Rilanciare un servizio specifico della propria struttura. Ad esempio il settore degustazione del vostro ristorante o il servizio brunch.
  • Farsi conoscere, sfruttando anche uno dei servizi che il territorio offre, creando così un pacchetto che prevede la consumazione di un pasto nella vostra struttura e un’altra esperienza offerta da un’altra realtà.
  • Incrementarne la clientela. In alcuni casi è inoltre possibile, una volta entrati all’interno dei circuiti, allacciare rapporti di collaborazione con la sede straniera dello stesso circuito, previa disdetta di collaborazione con la sede italiana.

Il fattore della fidelizzazione del cliente che si reca presso la struttura ricettiva o il ristornate perché scelti tra le varie opzioni presenti nel cofanetto, è un’occasione per le attività stesse. Il cliente infatti, se soddisfatto, può decidere di tornare una seconda volta per ripetere l’esperienza, anche extra cofanetto.
Ognuna delle case produttrici possiede formule tematiche sul gusto che a loro volto possiedono pacchetti tematici per esperienze gastronomiche differenti.
I potenziali clienti finale potranno scegliere quello più in linea con le sue preferenze.
Il cofanetto si presenta come un opuscolo contenente, una scheda per ogni struttura associata, corredata di foto e descrizione.

Per voi, Panorama Chef ha fatto una ricerca sui circuiti più noti in Italia, rintracciando per ogni settore il canale nel quale potreste richiedere l’inserimento del vostro ristorante, incrementando la notorietà e l’affluenza.
Chiaramente è necessario soddisfare alcune caratteristiche. Ad alcuni pacchetti potranno accedere ristoranti, ad altri Hotel in grado di offrire particolari tipologie di esperienza gastronomica. Accanto al nome del circuito vi indichiamo l’indirizzo al sito per poter ottenere più informazioni utili alla vostra affiliazione.

Boscolo: www.boscologift.com
Smartbox: www.smartbox.com
Wonderbox: www.wonderbox.it
Regalbox: www.regalbox.it
Emozione3: www.emozione3.it
Webox Alpitour: www.alpitourworld.com/vacanze/idee-regalo/webox/index.jsp