brancaIl mondo è un palcoscenico pieno di attrattive, ma nessuna delle notizie provenienti dal mondo accende la nostra passione quanto quelle che celebrano una dei vanti primari dell’Italia: SUA MAESTA’ IL GUSTO.
Anche in questa versione online tutto lo staff tecnico ed i redattori di Panorama Chef si impegnano ad offrire un servizio di informazione puntuale e approfondito sulle tematiche d’interesse primarie per i professionisti del settore della ristorazione.

L’uscita nella versione digitale è come un nuovo varo. Questo ci spinge a riprendere l’incipit del primo numero come monito del nostro compito e missione:
“Pensato per persone occupate, speriamo che questo giornale vi faccia sorridere, vi dia le informazioni giuste per essere più operosi e produttivi, renda il vostro giorno anche un po’ più facile da affrontare. Ritroviamo la nostra passione leggendo storie del panorama nazionale ed internazionale, parlando con il cibo e con coloro che lo trasformano in Arte.”

In questi anni siamo stati al centro di scene meravigliose! Oggi più che mai cercheremo di tenervi in ​​contatto con tutto ciò che è dentro e fuori a questo mondo favoloso che ruota intorno alla parola ristorazione.
L’Italia è la patria del Buon Gusto, è la rotonda sociale intorno alla quale ruotano gli occhi di tutto il mondo per vedere mode, stili e tendenze. Ma ogni buon professionista sa che osservare il mondo che lo circonda lo aiuta a crescere e a cimentarsi in nuove sfide, ecco perchè Panorama Chef continuerà a informare i grandi cuochi, chef, pasticceri e panettieri italiani su quanto avviene nel mondo. Ricordatevi di iscrivervi alla news letters!

Buona lettura e continuate a darci sostegno e idee innovative.

Saluti culinari,

Direttore Editoriale
Simone Branca

 

rossiLe tipologie di riviste presenti nel mercato italiano sono molto varie, sia per tipo di pubblicazione, sia per i contenuti, sia per le modalità di diffusione. Attualmente in Italia contiamo oltre 500 settimanali e circa 2.000 mensili dedicati ai più svariati argomenti. Ci sono periodici settoriali, altri di intrattenimento, altri pensati per un pubblico femminile, maschile oppure targettizzati per fasce d’età; ci sono periodici letterari, storici, geografici, insomma in questo mare magnum di offerta editoriale è spesso complicato rintracciare quella che più si adatta alle esigenze del singolo.
Il nostro magazine si inserisce tra quelli dedicati al target ben preciso dei professionisti della ristorazione, con il chiaro e primissimo intento di rappresentare per loro un autorevole punto di riferimento per restare sempre in contatto con l’evolversi della loro professione che, inevitabilmente, fuori dal loro contesto lavorativo, si evolve e si plasma a ritmi velocissimi.
La passione per questo settore in continua evoluzione, e sempre in ascesa, unita all’acuta sensibilità verso tutte le tematiche in esso coinvolte, sono stati i fattori fondamentali che ci hanno spinto a voler migliorare il nostro prodotto editoriale, certi di andare incontro alle esigenze dei professionisti coinvolti.
Tematiche come il marketing, la comunicazione e il management, le tendenze nazionali e internazionali, le normative e le innovazioni tecnologiche saranno approfondite e trattate nei nostri articoli, in modo da garantire aggiornamenti ad ampio raggio.
Un magazine pensato per i grandi cuochi, gli chef, i pasticceri, i pizzaioli, e i panettieri italiani che non vogliono perdersi un solo ingrediente del loro mondo professionale e che, siamo certi, contribuiranno con le loro idee a migliorare costantemente il nostro magazine on line.
Restate sempre aggiornati, iscrivetevi alla News Letters per entrare nella grande comunità di Panorama Chef.

Buona lettura

Capo Redattore
Dott.ssa Giulia Rossi