Home / Eventi  / Manifestazioni e Fiere settore Ho.Re.Ca  / AUMENTA LA RICHIESTA DI ALIMENTI BIO E FUNZIONALI, EUROVO ADEGUA LA SUA OFFERTA E LA PRESENTA A BOLOGNA IL 17 E 18 GENNAIO 2018

AUMENTA LA RICHIESTA DI ALIMENTI BIO E FUNZIONALI, EUROVO ADEGUA LA SUA OFFERTA E LA PRESENTA A BOLOGNA IL 17 E 18 GENNAIO 2018

Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, partecipa a MARCA, l’appuntamento fieristico dedicato alla private label della moderna distribuzione italiana che si terrà il 17 e 18 gennaio

Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, partecipa a MARCA, l’appuntamento fieristico dedicato alla private label della moderna distribuzione italiana che si terrà il 17 e 18 gennaio a Bologna Fiere.

Alla sua quattordicesima edizione, MARCA è la seconda manifestazione fieristica in Europa, e tra le prime a livello mondiale, sui prodotti a Marca del Distributore (MDD). Un evento promosso dalle principali insegne della Grande Distribuzione italiana e internazionale dove Gruppo Eurovo presenterà la qualità della propria gamma e le novità per il comparto private label.

Oltre a produrre e distribuire direttamente con propri marchi commerciali, Eurovo realizza prodotti anche per private label nazionali ed estere, dimostrando la versatilità per essere il partner affidabile per tutte le realtà alla ricerca di qualità e di sicurezza alimentare. Grazie all’ampiezza della gamma offerta per tipo di allevamento, calibro dell’uovo, formato delle confezioni, materiale di confezionamento, Eurovo può fornire un prodotto personalizzato in base alle specifiche richieste dal cliente.

Sul territorio nazionale, Gruppo Eurovo è uno dei principali fornitori delle private label, segmento che segna una crescita costante. Negli ultimi anni la marca del distributore si è posizionata al livello dei grandi brand industriali, questo perché il consumatore di oggi chiede qualità, trasparenza e tracciabilità, valori spesso riconosciuti alle insegne delle GDO. Indicativi sono i dati che riguardano il segmento Bio, che cresce del +10,6%, e i prodotti “funzionali” (ovvero i prodotti che fanno riferimento a una funzione specifica: benessere, salute, mondo gluten free e senza), che crescono dell’11,8%.

«Il nostro reparto ricerca e sviluppo è dinamico e sempre alla ricerca di novità e risposte alle tendenze del mercato, la partecipazione a MARCA ci consente di raccogliere le richieste che ci arrivano dalla Grande Distribuzione. La nostra offerta punta sull’assortimento e su un’ampia gamma di referenze provenienti da tutti i tipi di allevamento, commercializzate in tutti i formati di confezionamento. Intercettando le richieste crescenti di prodotti bio e funzionali negli ultimi anni abbiamo lanciato prodotti che hanno registrato ottime performance: siamo uno dei primi produttori di uova biologiche e proprio per questo tipo di uova abbiamo lanciato una linea speciale nel 2017. Oggi il consumatore è informato, sceglie non solamente in base al prezzo e chiede maggiori garanzie sui prodotti alimentari, sulla produzione, sull’assenza di additivi e conservanti. La scelta avviene sempre più come una ricerca e selezione di prodotti salutari e ottenuti con processi produttivi rispettosi dell’ambiente e degli animali, e questa tendenza riguarda anche i prodotti a Marca del Distributore, così come è confermato dall’andamento del mercato», dichiara Federico Lionello, Direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo.

Lo staff del Gruppo Eurovo sarà a disposizione per illustrare le novità e i programmi di sviluppo previsti per il 2018 nello stand B32 all’interno del padiglione 36 di Bologna Fiere.