Home / Marketing  / Cura del Cliente  / MUFFIN E CORNETTI PER VEGANI CERTIFICATI VEGANOK, PER IL SETTORE BAR E HO.RE.CA.

MUFFIN E CORNETTI PER VEGANI CERTIFICATI VEGANOK, PER IL SETTORE BAR E HO.RE.CA.

Ormai è evidente. Per essere competitivi, sia i produttori, che i pubblici esercizi devono esibire un’offerta in grado di rispondere alla domanda oggi sempre più segmentata ed esigente proveniente dalla clientela finale. Un mercato in forte crescita,

1R2305Ormai è evidente. Per essere competitivi, sia i produttori, che i pubblici esercizi devono esibire un’offerta in grado di rispondere alla domanda oggi sempre più segmentata ed esigente proveniente dalla clientela finale.

Un mercato in forte crescita, quello dei vegetariani in Italia, e tra loro aumentano rapidamente anche i più radicali, i vegani, che scelgono di non utilizzare nessun prodotto derivato dallo sfruttamento o dall’uccisione degli animali. Secondo i numeri ufficiali (rapporto Eurispes 2014) nel Belpaese si contano 4,2 milioni vegetariani contro i 3,7 milioni della rilevazione precedente, con un aumento del 15% in un anno. Ma le associazioni stimano cifre più elevate. Questi dati non fanno altro che mettere in luce un fenomeno di consumo in crescita da dover soddisfare.

I vegani, per orientamento etico, hanno particolari esigenze alimentari. Questo, oltre a incidere sull’utilizzo di ingredienti, privi di di proteine animali, si ripercuote anche sul processo di produzione del prodotto finale.

PRODOTTI DI PASTICCERIA PER LA PRIMA COLAZIONE E NON SOLO

Dolci per la prima colazione e dessert certificati VeganOk non possono mancare nelle vetrine dei bar e nel settore Ho.Re.Ca., perchè rispondono a tre target in forte crescita: non solo il mondo vegano, m anche alla clientela intollerante al lattosio e a chi segue una dieta vegetariana.

Sono due i marchi Italiani che lanciano sul mercato la loro gamma di prodotti di pasticceria (muffin cornetti e tortine) che hanno ottenuto la prima certificazione Vegan Italiana.

Ma quali sono? Eccoli, ve li presentiamo noi!

Stiamo parlando di Cupiello e Lizzi Srl, aziende specializzate nella produzione e commercializzazione, attraverso rivenditori diffusi in tutta Italia, di gastronomia italiana surgelata.

Lizzi si presenta sul mercato con la propria Linea Vegan (tutta certificata VeganOK), caratterizzata da cornetti e muffin scrupolosamente privi di latte, uova, burro e miele. L’assortimento disponibile di cornetti e muffin per il settore Ho.Re.Ca. e Bar è davvero ampia, così da poter garantire al consumatore finale una notevole libertà di scelta: Cornetti Vuoti, Cornettini Mignon Dritti VuotiCornetti Curvi all’Albicocca, Cornetti Curvi Farciti alla Crema, Fagottino Cioccolato Prelievitato Vegan, Muffin alla Carota Vegan e, infine, Muffin Cioccolato Vegan.

contractsLa Linea Madre Vegana di Cupiello si è arricchita introducendo il Cornetto vuoto rifinito con zucchero di canna ed il Cornetto con confettura di albicocca con zucchero, aggiungendosi alla Tortina Vegana alle carote fresche che nel completo rispetto dell’ambiente ha ricevuto la certificazione VeganOk, la prima certificazione Vegan italiana.
Surgelata e prontoforno la gamma vegana Cupiello, come la linea Lizzi, si caratterizza per l’impiego di ingredienti privi di proteine animali.

La colazione è uno dei momenti di consumo più importanti per un bar/caffetteria, per cui è fondamentale riempire il locale per la colazione perché chi passa a consumare all’inizio della giornata è un potenziale cliente per altri “momenti di consumo”: pranzo, aperitivo, etc. Ma non solo, servire dolci apprezzabili per vegani anche nella colazione di un Hotel o proporlo come dolce in un Ristorante è sempre un occasione per soddisfare il cliente e coccolarlo un po’. Quindi non perdete l’occasione di viziare la vostra clientela con un assortimento di profumate e fragranti brioches calde, tortine e muffin per vegani, vegetariani e intolleranti al lattosio!

Ti potrebbe anche interessare:

CAMBIA LA NORMATIVA DEI PRODOTTI PER CELIACI. COME E QUANDO SEGNALARE IL GLUTEN FREE

TOPINAMBUR: L’INGREDIENTE PER CLIENTI VEGETARIANI E CELIACI DA INSERIRE NEL TUO MENU’

TENDENZE SUI LOCALI: IL SUCCESSO DELLE INSALATERIE FAST FOOD