Home / Marketing  / Marketing per Ristoranti | La presenza online aumenta la redditività

Marketing per Ristoranti | La presenza online aumenta la redditività

L'importanza del Marketing per Ristoranti e della cura dell'immagine online. I 5 segreti per avere successo sul web.

MARKETING PER RISTORANTI

I ristoranti che utilizzano siti di pianificazione dei viaggi e di prenotazione come TripAdvisor e TheFork  e curano la loro immagine attraverso i socialnetwork registrano un aumento della redditività del 2%.
Lo “Studio dell’impatto economico di TripAdvisor e TheFork sul mercato della ristorazione 2019” in partnership con Strategy, ha messo in evidenza l’importanza di costruire una salda immagine web e ha svelato ai ristoranti i 5 segreti per avere successo online.

MARKETING PER RISTORANTI: I 5 SEGRETI PER AVERE SUCCESSO ONLINE

ESSERE PRESENTI DOVE I CLIENTI EFFETTUANO LE LORO RICERCHE: Essere prenotabili su TheFork, ad esempio, permette in media una crescita del 10% nei ricavi addizionali dei ristoranti partner.

COINVOLGERE U CLIENTI ONLINE: Appropriarsi della propria pagina su TripAdvisor genera in media circa 14 mila euro di entrate in più l’anno per ristorante.

ESSERE PRENOTABILI ONLINE: Essere prenotabili su TheFork, ad esempio, aggiunge 5,1 settimane di ricavi per i ristoranti partner. I ristoratori che aderiscono alla piattaforma di TheFork per facilitare la prenotazione del loro ristorante registrano in media 16 volte il ritorno sull’investimento.

INCORAGGIARE LE RECENSIONI ONLINE DEGLI UTENTI: Le strutture che hanno da 51 a 100 recensioni vedono un aumento medio delle entrate del 2%; stessa cosa per i ristoranti con un punteggio di 4.5 su TripAdvisor che hanno un aumento dei ricavi del 2%, più alto di quello dei ristoranti con punteggi medi più bassi.

MARKETING ONLINE A PAGAMENTO: Lo studio segnala infine l’importanza delle soluzioni di marketing online a pagamento per aumentare traffico ed entrate.