Home / Tendenze  / Tendenze sul cibo  / La torta nuziale cambia look!

La torta nuziale cambia look!

Creare una torta nuziale è senza dubbio un lavoro impegnativo, ma è anche tra i momenti di maggiore soddisfazione per un pasticcere. Anzi, spesso una wedding cake sensazionale è il migliore biglietto da visita per

torta nuziale

Creare una torta nuziale è senza dubbio un lavoro impegnativo, ma è anche tra i momenti di maggiore soddisfazione per un pasticcere. Anzi, spesso una wedding cake sensazionale è il migliore biglietto da visita per un professionista: di fronte a una vera e propria opera d’arte, gli invitati al matrimonio non potranno fare a meno di chiedere chi l’abbia realizzata.

Oltre al cake design c’è molto di più!

Il cake design è ormai da diversi anni ormai la scelta più gettonata tra gli sposi, ma può essere un’ottima idea includere anche qualche proposta alternativa nel proprio repertorio. Dato che la concorrenza in questo settore è sempre più spietata, differenziarti dalla massa potrà aiutare la tua attività a fare un vero e proprio salto di qualità! Ecco quindi alcuni spunti di tendenza da sperimentare subito nel tuo laboratorio.

torta nuziale

Less is more: la naked cake

Il contrario esatto del concetto di cake design è rappresentato dalla naked cake, cioè la “torta nuda”. Niente glassa né decorazioni per questa torta sorprendentemente elegante: l’interno torna finalmente a essere protagonista, esponendo strati e strati di pan di spagna farcito a regola d’arte. Ovviamente non sono ammesse imprecisioni!

torta nuzialeDal monoporzione alla torta nuziale il passo è breve!

Macarons, muffin, cake pops, cioccolatini e chi più ne ha più ne metta… per una volta gli sposi possono accantonare il rito del taglio della torta e offrire ai loro ospiti un’elegante composizione formata da dolcetti monoporzione decorati in ogni dettaglio. Se scegli questa strada, ricorda che l’effetto deve essere comunque spettacolare: con la giusta attrezzatura potrai creare una struttura a piani davvero imponente, che non avrà nulla da invidiare alle più classiche tra le wedding cake. Perfino il tradizionale croquembouche, rivisitato in chiave moderna, può fare una splendida figura sul tavolo degli sposi!

 

Una torta gioiello

Se il ricevimento si tiene di sera, magari in un giardino o in una romantica sala con le luci soffuse, è importante che la torta nuziale brilli letteralmente di luce propria. Una delle ultime tendenze, infatti, prevede l’uso di sfoglie metalliche commestibili che possono rivestire interi piani della torta o creare preziosi merletti. Anche l’effetto del marmo bianco, ricreato con un sapiente gioco di sfumature, è perfetto da abbinare alle tonalità dell’oro e del bronzo. Infine via libera a cristalli in zucchero e trasparenze, che renderanno la torta nuziale un vero e proprio gioiello.

Quando si tratta di matrimoni, il pasticcere ha un ruolo fondamentale: la torta nuziale sarà il soggetto di innumerevoli foto che verranno sfogliate dagli sposi ancora per molti anni. Soprattutto nel caso di coppie giovani e dai gusti moderni, perché non proporre una di queste varianti insolite alla classica torta a piani? Sarà un modo per chiudere in dolcezza il giorno più bello con un tocco davvero spettacolare!