“I Migliori Vini Italiani” torna a Milano dal 20 al 22 Novembre

milano-3Venerdì 20 Novembre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci si aprirà l’edizione 2015 de I Migliori Vini Italiani.

Per il secondo anno la Manifestazione organizzata da Luca Maroni va in scena a Milano, trasformando il Signorile Palazzo di Via San Vittore in un fortino di alcune delle migliori aziende vinicole del paese.

Sarà possibile degustare i vini presenti nelle giornate di sabato e domenica: Nelle due giornate saranno organizzati anche wine tasting sui metodi di analisi sensoriale, per imparare a conoscere i vini anche da un punto di vista organolettico più articolato e professionale.

LadiesRedWineToastNella serata di venerdì 20, inoltre, ci sarà la presentazione del libro di Luca MaroniMilano è la vigna di Leonardo” (edizioni Sens), volume edito da Sens, frutto di anni di ricerca in cui si narra la storia della vigna di Leonardo: un valido excursus sulle attività di recupero dell’antico vigneto appartenuto al genio del Rinascimento, in cui vengono esaminati i codici di Leonardo e viene fatto un ritratto del personaggio e dei suoi luoghi.
Il percorso della manifestazione sarà arricchito da accreditate aziende food di eccellenze Made in Italy che allieteranno gli appassionati con ghiotti assaggi di specialità gastronomiche.

Milano 20 – 22 novembre 2015

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Spazio Polene
Prezzo: 20,00 € (include bicchiere e tasca porta bicchiere).
Ingresso gratuito per gli operatori del settore, previo accredito sul sito www.imigliorivinitaliani.it. Venerdì 20 Novembre ore 21.00 – 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Sabato 21 Novembre ore 16.00 – 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)
Domenica 22 Novembre ore 16.00 – 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00)