Home / Eventi  / Guida Michelin e Tripadvisor: è Alleanza!

Guida Michelin e Tripadvisor: è Alleanza!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Guida Gastronomica più prestigiosa a livello mondiale e Tripadvisor, la più discussa delle piattaforme user generated content hanno firmato una collaborazione. Da ora in avanti i ristoranti recensiti dalla Guida Michelin saranno segnalati con stelle,

La Guida Gastronomica più prestigiosa a livello mondiale e Tripadvisor, la più discussa delle piattaforme user generated content hanno firmato una collaborazione.
Da ora in avanti i ristoranti recensiti dalla Guida Michelin saranno segnalati con stelle, bib gourmand e forchette su Tripadvisor. nello specifico è coinvolta The Fork con l’obiettivo di aiutare i potenziali clienti che consultano la piattaforma di recensioni, a trovare la loro “esperienza gastronomica ideale”.
L’esperienza di Michelin, la popolarità di Tripadvisor e l’efficienza di The Fork. Ecco gli ingredienti di questa neonata collaborazione, appena annunciata da Michelin, come riferisce il sito eater.com.

Ma cosa significa tutto questo?

I 14mila ristoranti recensiti da Michelin saranno segnalati su Tripadvisor. Di questi 4000 in tutta Europa saranno accessibili su The Fork e sulla piattaforma della guida Michelin. Michelin ha inoltre firmato un accordo per la vendita di Bookatable a TheFork. Questa acquisizione consentirà a TheFork di consolidare i suoi mercati esistenti e di espandersi in cinque nuovi Paesi: Regno Unito, Germania, Austria, Finlandia e Norvegia. Tutto questo significa che sommando i 14mila ristoranti prenotabili su Bookatable ai 67mila di The Fork, si creerà un vero monopolio.

Combinando i criteri di selezione e di cura unici della guida Michelin con la piattaforma di viaggio di Tripadvisor, saremo in grado di rendere la prima accessibile a un numero molto maggiore di utenti in tutto il mondo” ha puntualizzato Scott Clark, membro del comitato esecutivo di Michelin.

Bertrand Jelensperger, vicepresidente di Tripadvisor e CEO di The Fork, ha invece dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Bookatable nella famiglia di Tripadvisor. Questo accordo ci consente di continuare a espandere geograficamente il nostro business, offrendo un servizio ancora migliore a ristoratori e clienti. Presto renderemo più visibili sulle nostre piattaforme i ristoranti prenotabili che sono stati selezionati da Michelin, per servire meglio i nostri utenti e portare il giusto cliente in ogni ristorante”.