marchioEurovo-coverGruppo Eurovo partecipa alla ventisettesima edizione di Biofach, il salone internazionale dedicato al mercato dei prodotti biologici

Leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti il Gruppo Eurovo presenterà tutta la linea di prodotti bio appartenenti ai diversi brand

Il Gruppo Eurovo, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, parteciperà a Biofach, la più importante rassegna internazionale per il biologico in programma dal 15 al 18 febbraio a Norimberga, Germania.

Biofach è giunta alla sua 27° edizione, confermandosi la principale esposizione commerciale di livello mondiale per i prodotti biologici.
“Mille delizie bio, varietà e know-how? Prego, entrate!”: questo lo slogan utilizzato per raccontare lo spirito della fiera tedesca che oggi rappresenta un importante punto di incontro per tutti i componenti del comparto biologico.
In questa edizione è prevista la partecipazione di oltre 48mila buyer professionali specializzati e più di 2.500 espositori, 200 dei quali illustreranno le proprie specialità al Vivaness, il Salone Internazionale della Cosmesi Naturale che si svolge ogni anno in parallelo al Biofach.

Per Eurovo, Biofach è l’occasione per presentare agli operatori internazionali tutte le linee dei nostri prodotti dedicati al mercato bio – dichiara Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Eurovo -. La partecipazione a questa vetrina ci consente di intercettare e raccogliere le richieste dei professionisti di settore e ci stimola a perfezionare i nostri prodotti in relazione alle esigenze del mercato. Il nostro Gruppo – continua Lionello – da sempre presta particolare attenzione alle richieste dei consumatori, che, negli ultimi anni, scelgono sempre più in base alla provenienza degli alimenti, alla salute e al benessere animale e alla sostenibilità dei prodotti che acquistano. Per rispondere alle loro necessità abbiamo investito e ampliato la nostra offerta, diventando uno dei leader in Italia nella produzione di uova biologiche e di ovoprodotti provenienti da agricoltura biologica”.

Gruppo Eurovo sarà presente come espositore al Biofach 2017 presso la Hall 4, stand 711, all’interno della collettiva organizzata da CCPB, l’organismo di ispezione e certificazione dei prodotti agroalimentari e il “no-food” ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile ed eco-sostenibile. Il Gruppo proporrà le proprie linee di prodotti biologici appartenenti ai vari brand:

Le Naturelle Bio: uova in guscio di galline libere di accedere a spazi aperti e nutrite con mangimi da agricoltura biologica. Le nuove confezioni delle uova x4L e x6L, Le Naturelle Bio, sono compostabili, biodegradabili e riciclabili. I pack, pensati ad hoc per le due referenze, sono realizzati con il 50% di fibre d’erba non fertilizzata né trattata, provenienti da riserve naturali. Per produrla viene impiegato il 50% di acqua in meno e le emissioni di CO2 risultano ridotte del 10% rispetto alle confezioni di uova standard. “Le Naturelle Bio: biologico dentro, biologico fuori”.

Eurovo Service: il misto d’uovo in brik con tappo, da 1 kg e da 500 g, è un ovoprodotto ottenuto da uova fresche di galline da allevamento biologico; i processi di sgusciatura, omogeneizzazione, pastorizzazione e refrigerazione, avvengono interamente negli stabilimenti della filiera di Eurovo. Il misto d’uovo Eurovo Service viene impiegato per preparazioni di pasticceria, gelateria, pasta all’uovo e gastronomia.

Eps: ovoprodotti in polvere misto, tuorlo e albume, provenienti da uova fresche di allevamento biologico. Con il brand EPS, Eurovo dà una nuova dimensione alla produzione di ovoprodotti in polvere, dei quali offre una gamma ampia e diversificata. La forza del Gruppo è la trasparenza e il controllo del processo produttivo, grazie al quale può garantire prodotti di qualità eccellente.

Maxim: il misto d’uovo in formato da 1 kg in bottiglia trasparente, è un ovoprodotto ottenuto esclusivamente dalla sgusciatura e pastorizzazione di uova fresche provenienti da allevamento biologico; ideale per preparazioni di pasticceria e gelateria.

Eurovo, fornitore di Almaverde Bio primo marchio biologico in Italia, esporrà nel proprio stand le 2 referenze attualmente in commercio: uova x4 e x6 provenienti da allevamento biologico.