Home / Attrezzature  / Attrezzature Professionali  / LA CUCINA SOSTENIBILE AL CENTRO DELLA TERZA EDIZIONE DEL CONTEST RATIONAL “LO CHEF INCONTRA IL SELF COOKING CENTER”

LA CUCINA SOSTENIBILE AL CENTRO DELLA TERZA EDIZIONE DEL CONTEST RATIONAL “LO CHEF INCONTRA IL SELF COOKING CENTER”

La cucina sostenibile è il fulcro del Concorso indetto da Rational, iniziato il 15 Maggio 2019. Le registrazioni sono aperte e in concorso si protrarrà fino ad Ottobre.

Il Concorso Rational, iniziato il 15 Maggio, vedrà l’apice della sua fase durante la fase finale che si terrà il 22 Ottobre, nell’ultima giornata di HOST 2019. In questa data i 6 migliori Chef verranno valutati da una Giuria d’eccellenza capitanata dallo Chef Davide Oldani.

Rational ha messo a punto un sito interamente dedicato all’evento. Chiunque volesse partecipare, può iscriversi all’indirizzo: www.promorational.it

CONCORSO RATIONAL “LO CHEF INCONTRA IL SELF COOKING CENTER”. Indicazioni per la partecipazione

Il concorso è rivolto a tutti i professionisti del settore iscritti o che si iscriveranno attraverso il sito.
Tutti i partecipanti dovranno accedere al sito di registrazione e dovranno caricare la loro ricetta di cucina sostenibile di un antipasto, di un primo o di un secondo piatto, a scelta.

La ricetta dovrà avere i seguenti requisiti:
– Sostenibilità (intesa nel senso di territorialità, utilizzo di prodotti bio e a km 0) e titolo originale della ricetta
– Utilizzo di processo di cottura RATIONAL oppure cottura in manuale
– Utilizzo di accessori originali RATIONAL
– Elenco degli ingredienti e specifico processo di cottura utilizzato
– Foto del piatto e della preparazione in alta definizione

Tutti coloro che si saranno registrati, oltre a ricevere un omaggio, concorreranno ad accedere alla fase finale prevista ad Ottobre.

Per il regolamento completo e l’iscrizione, clicca qui

L’evento è segno evidente di un’acuta attenzione di Rational alle dinamiche sociali e ambientali, alla territorialità e alla qualità. Esso si inserisce in un momento di importante successo Rational.

L’Azienda leader mondiale nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali ha raggiunto quota 1 milione di combi vapore prodotti.

Il milionesimo forno prodotto, di fatto un SelfCookingCenter del tutto normale, come quelli che escono dagli stabilimenti di produzione di Rational a Landsberg am Lech cento volte al giorno, farà il giro del mondo prima di essere installato nella Hofbräuhaus di Monaco di Baviera.
Una tappa fondamentale per Rational“, spiega Peter Wiedemann, direttore tecnico dell’azienda.
Quando Siegfried Meister fondò l’azienda nel 1973, nessuno poteva immaginare quanto successo avrebbe avuto in breve tempo. A soli tre anni dalla fondazione dell’azienda è stato prodotto il Combi-Vapore e da allora la tecnologia ha continuato a evolversi. Oggi, negli apparecchi Rational vengono preparati ogni giorno più di 130 milioni di pasti in tutto il mondo.

Il segreto del successo sta nella specializzazione tecnologica e nel continuo orientamento al cliente e hai suoi bisogni professionali.

POST TAGS: