Cibiamoci Digital and Marketing Food Festival 2017: il primo evento verticale sulla cultura del Digital Marketing in ambito Food.
Un evento studiato per dare contenuti di valore, aumentare conoscenze e sviluppare competenze di digital marketing e social media marketing nel settore Enogastronomico.

Il 16 maggio 2017 a Pistoia andrà in scena la seconda edizione di Cibiamoci Digital and Marketing Food Festival.
I professionisti del mondo digital e quelli del mondo food saranno ancora una volta allo stesso tavolo della formazione per una full immersion verticale che nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura del Digital Marketing in ambito Food.

Il Festival si svolge con il patrocinio di Comune di Pistoia e Provincia di Pistoia, Confartigianato Imprese Toscana e Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali

Cibiamoci Festival è organizzato da Stiip, digital agency pistoiese, in collaborazione con Piante Mati dal 1909, azienda vivaistica di Pistoia attiva da 4 generazioni, e Toscana Fair, ristorante agrituristico posto all’interno del vivaio, che propone cucina tipica toscana.

IN COSA CONSISTERA’ IL FESTIAL:

● 1 giornata di formazione, durante la quale professionisti del mondo del Digital incontrano i principali attori del settore food

● 18 speech e workshop focalizzati su argomenti quali: marketing, social media management, content marketing, visual e comunicazione. Tutto esclusivamente applicato al mondo del food e della ristorazione.

● 3 percorsi formativi dedicati rispettivamente a: ristoratori, produttori food, produttori wine.

● Relatori di alto rilievo, fra di essi interverranno nomi importanti quali: Nicoletta Polliotto, massima esperta di Digital Marketing nel mondo della Ristorazione e founder di Muse Comunicazione, Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita giornalista e scrittore di Food Politics. Susana Alonso, web marketing consultant e sommelier di fama internazionale. Fondatrice della digital agency Sorsi di Web, Giovanni Cappellotto, eCommerce Consultant & Web Marketer, uno dei consulenti specializzati in Ebay e Marketplace più noti in Italia, Francesco Mattucci, fra i più noti fotografi e Instagrammer italiani, ideatore del progetto @Kitchensuspension e Pietro Fruzzetti, digital branding strategist, co-founder di Stiip e co-founder di Cibiamoci Festival. E poi la social media specialist e digital strategist. E ancora Valentina Vellucci, Cristiano Carriero, Andrea d’Ottavio, i Founder di FoodnWords, Danio Berti, il Sommelier Andrea Galanti, Claudio Gagliardini, Sonia Pira.

A CHI SI RIVOLGE?

L’evento è rivolto ai principali attori del settore enogastronomico (produttori food e wine, ristoratori, chef, etc.) che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito digital, affinare le proprie strategie di marketing e scoprire le ultime novità del settore food.

LA LOCATION:

Sarà la primavera la vera protagonista del festival. Gli ampi spazi di Piante Mati dal 1909, immersi nel verde risplenderanno di colori e profumi durante le ore di festival. Infatti l’azienda è simbolo della tradizione vivaistica pistoiese, di cui la famiglia Mati fa parte da generazioni.

Unicità del festival: alcune delle aule dove si svolgono i seminari sono all’aperto, circondati da bellissime piante. E poi direttamente pranzo a Km 0, grazie ai prodotti dell’orto del ristorante Toscana Fair che sarà visitabile per l’occasione.

Per maggiori informazioni sul programma, sulla location e sulla modalità di partecipazione è possibile consultare il sito: www.cibiamoci.it.