Home / Eventi  / Premi e Concorsi  / CAMPIONATO MONDIALE DEI PIZZAIOLI: Dopo 8 anni il titolo torna ad un Partenopeo

CAMPIONATO MONDIALE DEI PIZZAIOLI: Dopo 8 anni il titolo torna ad un Partenopeo

Si è concluso ieri lo straordinario Campionato Mondiale Pizzaioli di Napoli – 12° Trofeo Caputo che si è tenuto a Caracciolo. E' tornato a Napoli il titolo di Campione Mondiale dei Pizzaioli nella categoria Pizza Napoletana:

Si è concluso ieri lo straordinario Campionato Mondiale Pizzaioli di Napoli – 12° Trofeo Caputo che si è tenuto a Caracciolo.
forno-a-legnaE’ tornato a Napoli il titolo di Campione Mondiale dei Pizzaioli nella categoria Pizza Napoletana: da otto anni un napoletano non si aggiudicava infatti il primo posto.
A conquistare il trofeo Caputo è stato il partenopeo Davide Civitiello. Ha sbaragliato i 500 partecipanti provenienti da 47 Paesi del mondo.
Il secondo posto è andato invece ad una giovane pizzaiola giapponese, Chia Umezawa, arrivata a Napoli con 50 suoi colleghi dal Sol Levante.
Terzo classificato, il bresciano Giuseppe Toriello. Quest’anno il campionato si è svolto a contatto diretto del pubblico che ha potuto seguire la selezione, durata due giorni, a due passi dai concorrenti.
L’evento richiama ogni anno, da tuto il mondo, numerosi pizzaioli pronti a sfidarsi, a mettere in campo le proprie doti e la propria creatività per vincere l’ambito titolo che, oltre al prestigio, rappresenta un eccezionale trampolino di lancio nel mondo professionale di alto livello.