Home / Eventi  / Manifestazioni e Fiere settore Ho.Re.Ca  / CAKE DESIGN E LIVE COOKING PROTAGONISTI DI LEVANTE CAKE&COOKING SHOW

CAKE DESIGN E LIVE COOKING PROTAGONISTI DI LEVANTE CAKE&COOKING SHOW

Il Cake design e il live cooking saranno le due attività protagoniste di "Levante Cakeandcooking Show”, la prima rassegna interamente dedicata ai prodotti per la pasticceria tradizionale e per il cake-design, attrezzature ed accessori per

Il Cake design e il live cooking saranno le due attività protagoniste di “Levante Cakeandcooking Show”, la prima rassegna interamente dedicata ai prodotti per la pasticceria tradizionale e per il cake-design, attrezzature ed accessori per il catering e per la cucina, che andrà in scena dal 13 al 21 Settembre in occasione della Fiera del Levante.

cupcakeIl Salone sarà interamente dedicato al tema del food a 360°
Un vero e proprio spettacolo che coniugherà momenti creativi, esibizioni di chef e cuochi di fama.

Un padiglione dedicato ospiterà le esibizioni live di esperti del settore della pasticceria e del cake design che sveleranno tutti i segreti e le novità per la creazione di torte e decorazioni.
Sono previsti anche corsi di formazione e workshop affidati alla professionalità e alla competenza dei maestri di Italian Cupcakes, che nei nove giorni di fiera illustreranno strumenti e nuove tecniche vincenti della pasticceria e del cake design.

Ci sarà inoltre spazio per una vasta esposizione di oggetti per la cucina professionale e non, per la pasticceria, mentre nell’area dedicata al Cooking sarà presente un’ampia offerta di prodotti della gastronomia locale.

Appuntamento d’obbligo per gli appassionati sarà la Competition “Cake Master’s talent” a cura di Cake&Cake, leader nella produzione di alimenti per il Cake Design, che si svolgerà dal 13 al 18 settembre e darà la possibilità a professionisti o semplici amatori, provenienti da tutta Europa, di confrontarsi e successivamente essere giudicati da un team di esperti del settore. I vincitori riceveranno in premio buoni spesa per l’acquisto di prodotti o strumenti di lavoro, ma ci sarà la possibilità di vincere anche un super premio: viaggio e soggiorno a Birmingham, per assistere al “Cake International Sugarcraft” dal 7 al 9 novembre prossimi.

In programma anche i Contest modeling, che avranno come protagoniste le Pin up Girl, e il Contest Cupcakes 3D, dedicato al “Il mondo degli animali”. L’evento è organizzato da Italian Cupcakes. I partecipanti dovranno sottoporsi a due selezioni, la prima via web ed una seconda live, direttamente in Fiera.

A cura di Cake & Cake saranno, poi, i molti tutorial gratuiti da seguire per imparare a maneggiare gli ingredienti e le decorazioni del mondo più dolce che ci sia.